lunedì 31 gennaio 2011

Lavori in corso

E dunque, rieccoci qui. Scopo del post: avvisare la gentile clientela che noi Ebbri di cinema, in quanto gruppo altamente preparato ed efficiente, ci stiamo dando da fare per proseguire nella nostra missione primaria. Quella di rimorchiare. No, aspetta. Ho mischiato questo post con i propositi per il 2011 sul mio quadernino rosa (funzione diario). Cancellate quello che ho appena scritto e fate finta non l'abbia mai battuto sui tasti di questa bellissima tastiera nera. Ciò che stiamo facendo, molto seriamente, è preparare la prossima rassegna.
Prima di andare a raccontare un po' di retroscena, ci teniamo moltissimo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, con il vento e con la pioggia, alle serate dedicate agli Spazzi Metropolitani, ai freak, alla solitudine e tutta quella roba lì.
Come dicono i più grandi performers, senza di voi non saremmo niente. Se poi, questa è una richiesta che faccio più che altro a titolo personale, nel futuro prossimo si volesse presentare qualche bella donzella in più, mi impegno personalmente a pagarle il biglietto e farla sentire a casa. Basta, basta, poi mi sgridano in direzione.
Parliamo di ciò che verrà. Idealmente sarà un'appendice di ciò che avete visto da ottobre fino a qualche settimana fa. Quindi non ci saranno grandi stravolgimenti. Ci impegneremo ancor di più nella ricerca di materiale inedito ed introvabile, per dar valore a quelle opere che qui in Italia non hanno visto la luce.
Nel momento in cui vi scrivo, ci sono ancora alcuni (molti) dettagli da definire, abbiamo un'ampia rosa di titoli da vagliare. Vi consiglio di stare sintonizzati su questo canale, se vi interessa. E, porca miseria, come fa a non interessarvi? Si va verso il bel tempo, le notti romane saranno docili e invoglieranno ad uscire. Quale preliminare migliore di un buon film, prima di andarsene a cena al centro di Roma e poi a passeggio? Ecco, quasi dimenticavo. Abbiamo rinnovato il nostro sodalizio con il cineclub Detour, quindi ci troverete ancora lì. La prima serata sarà il 4 marzo, un venerdì. Non prendete impegni.
Torneremo a scrivere quando avremo qualcosa di più concreto da sottoporvi.
Siccome però ci piace intrattenere, volevamo infilare qualche contributo video di quelli sfiziosi. Ok, me ne prendo la responsabilità, scelta mia. Non ho consultato nessuno, faccio di testa mia. Tempo fa però, da buon cinefilo fancazzista frequentatore di internet, pescai questo video curioso.
Le 100 migliori citazioni di film in 200 secondi. Non iniziamo a dire "manca questo, manca quello". Avoglia voi. Sono cose troppo soggettive, poco da dire. L'unico scopo, perciò, è quello di essere divertente.
Beccatevi il video, ci sentiamo presto. Davvero presto.
Pace.

Nessun commento:

Posta un commento