mercoledì 12 gennaio 2011

Venerdì 14 gennaio: Reitman, Chomet e Duplass

Dopo la breve pausa natalizia, eccoci di nuovo con il penultimo appuntamento, il nono, della rassegna (S)pazZi metropolitani- Freak, solitudini, movimento tra città e cinema. Questa settimana vi proponiamo ben due corti e un lungometraggio.
Si parte, alle 21.00 circa come sempre, con Consent, breve corto firmato da Jason Reitman, il regista candidato all'Oscar per Juno e Up in the Air. Reitman osserva con il suo sguardo tipicamente umano e sarcastico al tempo stesso la società americana, focalizzandosi sulla generazione più giovane e le loro abitudini sessuali.
Preseguiremo con La vieille dame et les pigeons di Sylvain Chomet, animatore e regista di Appuntamento a Belleville e L'illusioniste. Protagonista del corto animato è un vecchio gendarme affamato che, girando per Parigi, riesce a trovare un inusuale modo di procacciarsi il pane quotidiano. Condito di tanto surrealismo.
Infine, la portata principale - tanto per rimanere in tema! - ovvero Baghead, film dei fratelli Jay e Mark Duplass (di recente in sala con Cyrus), esponenti principali della corrente indie mumblecore. Passato al Sundance 2005, il film narra la vicenda di quattro giovani alle prese con una sceneggiatura che, con un balzo metacinematografico, si troveranno inespettatamente a vivere durante un "tranquillo weekend di paura". Eccovi il trailer:

Vi apsettiamo numerosi venerdì 14 alle 21.00 al Cineclub Detour.

E se di noi non ne avete ancora abbastanza e volete seguirci in tempo reale, basta iscriversi alla nostra pagina Facebook (l'abbiamo appena aperta, ma promettiamo news):

http://www.facebook.com/?ref=home#!/pages/Ebbri-di-cinema/183696851653982

Nessun commento:

Posta un commento