domenica 5 dicembre 2010

Venerdì 10 Dicembre: Incontro con Claudio Noce e il cast di "Good Morning Aman"

Eccoci di nuovo a presentarvi un'altra serata della nostra rassegna (S)pazzi Metropolitani.
Prima di passare al programma di venerdì prossimo, però, vorrei spendere un paio di parole sulla serata di venerdì scorso. Innanzitutto, un grazie a coloro che hanno partecipato numerosi e, soprattutto, al nostro ospite, Diego Mondella. Vedere un pubblico interessato e partecipe, che apprezza i film proposti è per noi, alla nostra prima esperienza con una rassegna, importante. L'incontro che ha seguito il film di Solondz ci ha portato tra le lande del cinema indipendente americano, le fotografie di Diane Arbus, il cinema di Truffaut e la solitudine che un po' riguarda tutti noi al giorno d'oggi, come potrete vedere dai video alla fine del post (per i quali ringraziamo il nostro Dr. Maranga).
Ma veniamo alla serata di venerdì 10, il nostro settimo (di già!) appuntamento. Anche questa volta avremo tra noi degli ospiti. Il film che abbiamo scelto per voi è Good Morning Aman, opera prima di Claudio Noce, presentato con successo alla Settimana della Critica a Venezia 2009 e candidato ai David di Donatello come Miglior opera prima. Il film, interamente girato a Roma nel quartiere Esquilino e dintorni, parla di un incontro tra due anime solitarie e ferite: da una parte, un ex-pugile romano (Valerio Mastrandrea); dall'altra, un giovane somalo cresciuto nella capitale, interpretato da Said Sabrie. Eccovi il trailer:

A parlarci del film sarà proprio il regista, Claudio Noce e gli attori Said Sabrie e Amin Nur. A seguire, se vorrete rimanere con noi, Noce ci presenterà il suo corto Aria, duro ritratto di un ragazzino che cresce e diventa uomo in un quartiere difficile come Tor Bella Monaca.

Speriamo allora di vedervi anche questa volta numerosi al Cineclub Detour (V- Urbana 107). La proiezione inizierà come al solito alle 21.00 in punto.

Nel frattempo, ecco i video dell'incontro con Diego Mondella.





2 commenti:

  1. Mannaggia a me, mi sono persa la serata! Ma chi è quel bel figo con gli occhiali dietro che appare ogni tanto in video? Dovevate inquadrarlo di più!!!

    RispondiElimina
  2. Informazioni gratuite per i lettori del blog:
    Il "bel figo con gli occhiali" è Pietro, eletto all'unanimità come uomo immagine del gruppo. Pare faccia arrapare soprattutto le casalinghe e le pensionate, almeno le statistiche su cui abbiamo fondato la nostra scelta dicono questo. Quest'anno ha inoltre soffiato a Michele Cucuzza il-più-fico-fra-le-casalinghe award.
    Il dott. Maranga, autore delle riprese, non lo inquadra a sufficienza perché geloso del suo sex appeal. Sta infatti pensando di raparsi a zero e rivedere il look alla Lorenzo Lamas per contendersi la corona del più concupito fra gli ebbri di cinema.

    P.S. venite numerosi!!!!

    RispondiElimina