lunedì 25 aprile 2011

Venerdì 29 Aprile: "Sparrow"

Ed eccoci qui, per l'ultima volta. In questa stagione almeno. Abbiamo iniziato, di fatto, ad ottobre. Ed eccoci qui, ormai alle porte di maggio e dei primi veri caldi, a salutare degnamente il nostro pubblico, più o meno affezionato. Cosa riserverà il futuro a noi (e a voi) non è dato saperlo.
Ringraziamo tutti per il supporto e la presenza, i suggerimenti e gli apprezzamenti. Speriamo di esser riusciti degnamente a tenervi compagnia. Il blog non morirà, naturalmente. Se volete sapere cosa faremo, quali progetti metteremo su, questo è e sarà sempre il luogo giusto.
Intanto, visto che manca ancora l'atto conclusivo, meglio presentare la serata di venerdì e smetterla con queste nostalgiche e melanconiche prove di arrivederci.
Arriva finalmente il turno del cinema asiatico che, soprattutto negli ultimi anni, ha saputo crearsi un seguito molto più importante. Ampio spazio quindi a Johnnie To, maestro del cinema di Honk Kong. E ad uno dei suoi ultimi lavori. Inedito in Italia.
"Sparrow", datato 2008.
Ecco il trailer.



In occasione della proiezione, sarà nostro gradito ospite il mitico Sergio Sozzo, caporedattore della rivista online Sentieri Selvaggi. Oltre che grande esperto ed appassionato del cinema di Honk Konk e del grande Johnnie To.
Proprio grazie alla partecipazione di Sergio, avremo la possibilità di proporvi una piccola chicca. Un'intervista in esclusiva a Johnnie To in persona, in occasione della presentazione qui a Roma del suo "Vendicami". Durante la quale, fra l'altro, il regista parla anche di "Sparrow".
Insomma, i motivi d'interesse sono molti, siamo sicuro che molti di voi si fregheranno le mani all'idea.
Allora vi aspettiamo venerdì 29 aprile, sempre al cineclub Detour in via Urbana 107, qui a Roma. 20:45, puntuali.
Portate parenti, fidanzate, anche
animali se volete. Pagano anche loro però.

Nessun commento:

Posta un commento