domenica 10 aprile 2011

Venerdì 15 Aprile: Canesecco&Claudio Di Biagio + A film with me in it

Siamo dunque giunti alle soglie del penultimo appuntamento con la rassegna (s)pazzi indipendenti. Siamo veramente lieti per l'andamento delle prime tre serate. In particolar modo abbiamo con piacere accolto il riscontro in occasione dell'ultima proiezione. Concorrenza e scioperi vari non sono stati abbastanza per frenare il nostro voglioso pubblico. Colgo inoltre l'occasione di ringraziare a nome degli Ebbri, ancora una volta, Ezio Maisto. La sua presenza e il suo intervento sono stati preziosi e interessanti. Presto metteremo a disposizione di voi, avidi lettori del nostro blog, i contributi video dell'incontro con il regista de "La Currybonara".
Adesso passiamo velocemente alla presentazione di venerdì prossimo. Sarà un'occasione un po' particolare. Chi ci segue avrà ormai capito quanto ci piaccia spaziare il più possibile fra generi e, soprattutto, metodologie alternative di fare cinema. In tal senso credo che il 15 supereremo il nostro già alto tasso di sperimentalismo. Saranno infatti presenti due ospiti molto particolari. Chi segue un po' la vita nel web, in particolare l'attività sempre florida di Youtube, non potrà non conoscere queste due star dello streaming. Matteo "Canesecco" Bruno e Claudio "non-aprite-questo-tubo" Di Biagio. Ci presenteranno, per l'occasione, i due video girati per la band romana About Wayne. L'ultimo recentissimo.
In più ci hanno promesso una piccola chicca a sorpresa.
Sono davvero curioso di assistere allo svolgimento di questa serata, in presenza di questi due istrionici e talentuosi personaggi.
Ma, lo sapete, non finisce qui la nostra proposta. Dopo aver fatto baldoria, proseguiremo sulla falsa riga con la proiezione di un piccolo capolavoro di comicità macabra in stile irlandese.
A film with me in it, ecco il trailer.



Quasi vi suggerirei di non guardarlo. Assistere a questo film ignari anche del benché minimo dettaglio di trama, come è capitato a me, è probabilmente l'approccio migliore da tenere.
Film del 2008 di Ian Fitzgibbon, ebbe la sfortuna di gareggiare per gli IFTA (Irish Film and Television Awards) lo stesso anno di Hunger (ci abbiamo aperto la nostra rassegna, ricordate?). Rimane un gioellino da recuperare e ci siamo appunto impegnati a tale fine.
Bisogna fra l'altro ringraziare le nostre traduttrici Ilaria, detta "Il Direttone", e Eleonora, detta "Eleonoro", per i sottotitoli.
Vi aspettiamo dunque venerdì 15 aprile, alle 20:45, al solito cineclub Detour, in via Urbana 107 qui a Roma.
Pace.

Nessun commento:

Posta un commento