lunedì 25 ottobre 2010

Sabato 6 Novembre: Following+Kabluey

Ed ecco che oggi, in un impeto di voglia di fare, prendo in mano la situazione e mi ricordo dell'esistenza di questo magnifico blog. Inizialmente pensato per noi, gruppo di (un insulto qualsiasi a piacimento). Creato in fase di preparazione della nostra rassegna. Ora però sembra poter avere uno scopo più nobile. Quello di informare i lettori e gli appassionati di cinema circa ciò che combiniamo, nonché e soprattutto quei pochi disgraziati che avranno l'onore di partecipare alla nostra rassegna.
Insomma, le prime serate non sono andate male, ma sarebbe il caso che stessimo più dietro alla questione. Per questo eccomi qui a presentare, con ben due settimane di anticipo, la prossima serata. Sì, il prossimo appuntamento sarà (come dice il titolo) il 6 novembre. Di sabato, si esce, si vede un filmetto, poi si continua la serata altrove. Per la miseria, siamo al centro di Roma, ci sono un sacco di localini o potete anche soltanto farvi una bella passeggiata. E io posso anche farmi i cavoli miei che è meglio. Magari piove...
Abbiamo quasi quindici giorni di pausa, il motivo è che non vogliamo rovinare il festival di Roma portandogli via pubblico.
Sarà un bell'evento, lo dico senza bisogno di mentire. Abbiamo in programma un doppio film.
Il primo sarà Following, primo lungometraggio (quasi mediometraggio, dura nemmeno un'ora e dieci) del grande Christopher Nolan. Credo tutti sappiano di chi parlo. Questo primo film però, mai distribuito in sala qui in Italia, è più complicato da reperire. Così noi lo proponiamo.
Ecco a voi il trailer.



Il secondo è un film indipendente americano (della durata di un'ora e trenta circa), mai arrivato qui in Italia. Quel bel pupazzotto blu che è anche mascotte e simbolo della nostra rassegna altri non è che il protagonista di questo lungometraggio. Nel cast dei nomi eccellenti, Lisa Kudrow (la Phoebe di Friends), Jeffrey Dean Morgan (il Comico in Watchmen) e Christine Taylor (la moglie di Ben Stiller, per intenderci). Il regista è anche il protagonista, Scott Prendergast.
Una commedia dolce-amara che ci ha conquistati al primo sguardo. Merito del nostro Francesco, che lo ha proposto.
Ed eccovi il trailer. Più una piccola clip del film, così vi rendete meglio conto di cosa si tratta.



Beh, che vi devo dire. L'appuntamento è, come al solito, al cineclub Detour in via Urbana 107. Cambia il giorno, sarà un sabato questa volta, poi torneremo al venerdì. 6 novembre 2010.
Il primo film, Following, inizierà alle 21.00. A seguire Kabluey. Stavolta dobbiamo essere puntuali a tutti i costi, sennò sforiamo e non mandiamo a letto i simpatici ragazzi del cineclub che ci ospita e non è carino.
Venite numerosi. E se vi va, lasciateci pure un commento così ci rendiamo conto che qualcuno ci legge che fa sempre piacere (odio fare richieste del genere, perciò insultatemi nei commenti e lo reputerò un favore).
Pace.

2 commenti:

  1. panico in sala per la programmazione invertita dei film, ché poi ho preferito di molto l'indipendente americano al grande inglese. Grazie!

    RispondiElimina