venerdì 30 aprile 2010
Associazione Culturale Amici dell'Etiopia
bene, questo è il nome del ridente ed ameno posto dove alcuni di noi sono capitati ieri sera, dopo la gioiosa proposta del Direttore di andarci a prendere qualcosa da bere dopo la lezione.. tralascerei i dettagli di ciò che abbiamo visto entrando e volterei pagina. Prima però citerei un commento uscito ieri sera estremamente esplicativo: "Non è il caso..".
Giovedì prossimo ci vedremo, anzi, per la prima ora del vostro incontro, vi vedrete, per le 15 davanti alla scuola. Io vi raggiungerò dopo in qualsiasi posto voi siate anche allo steso pub dove siamo capitati ieri sera, così giusto per prendere qualche manganellata in allegria. Ciò è quello che io il Dottor Maranga e Pietro 'Roberto Saviano' abbiamo deciso dopo l'imperdibile incontro di oggi pomeriggio nel quale non ho la più pallida idea di cosa Demetrio Salvi e Federico abbiano detto. Sai che novità..
Giovedì prossimo vi voglio tutti belli tonici, sopratutto nell'ora in cui farò sentire la mia assenza, così prendete tutte le decisioni importanti prima che la cosa degeneri in supermegaiperstronzate alle quali do sicuramente un contributo superiore al 24%. Cosa dire di più. Probabilmente nulla. questo è un post che serve forse sopratutto a me per prendere il via nello scrivere qualcosa su questo blog.
P.S. Drive-in o no abbiamo capito chi è che deve prendere in mano la situazione. CAZZO!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ok, se posso permettermi, ho capito poco e niente... Il contenuto di questo posto e ai miei occhi un attimino criptico...
RispondiEliminama, si probabilmento per chi non c'era è un po' cripètico (forse anche per chi c'era). Comunque tralascia la prima parte del post e concentrati sulla seconda.
RispondiEliminaGrande il direttore! La prossima volta dove ci porterà?
RispondiEliminaDella serie "ho visto cose che voi umani..."?
RispondiEliminacommento esplicativo per gli assenti di giovedì sera: il pub vicino alla scuola abbiamo scoperto avere tendenze spiccatamente destrorse, e noi abbiamo creduto bene di addentrarci inconsapevoli in codesto luogo ostile, nonostante i volti perplessi dei camerieri rasati tentassero, con le buone, di dissuaderci...una volta seduti, alcuni di noi -devo dire, non tutti- hanno attivato le sinapsi neuronali, iniziando a connettere i significanti fotografici e letterali -foto di skinhead e cartelloni di Casapound, Blocco studentesco ed altro...- al diretto significato ai quali rimandano...cosa fare?tesserarci per l' ignobile finalità di bere una birra o cercare una via di fuga, col rischio di sentir chiudere il lucchetto della porta blindata e di vedere una testa rasata avvicinarsi sogghignando "ormai siete dentro..."? ammetto che per finalità drammaturgiche sto caricando l'evento di una suspance che non aveva, eravamo solo imbarazzati -ma anche i camerieri..-, finchè non ci siamo alzati e ho sentenziato la diplomatica frase:"scusate, non è il caso...". della serie: "Mussolini ha fatto tante cose buone, ma anche no."
RispondiEliminaa giovedì, camerati.
Esperienza decisamente singolare! Da non ripetere.
RispondiEliminaDomanda: giovedì c'è normale lezione o l'incontro? Teoricamente ci doveva essere Martani, ma ho visto che ora è fissato un incontro con un altro sceneggiatore per venerdì...mumble, mumble..
Ora risulta tutto più chiaro... una piccola repubblica di Salò bis fra le mura di un'apparentemente insignificante pub. Mi auguro che non abbiamo seguito il cartello con su scritto "docce" o temo di non rivedere qualcuno di voi...
RispondiEliminaA occhio e croce giovedì c'è lezione. Ma ti dissuado dal fidarti di me.
Che dire, un'esperienza indimenticabile. Ho un solo rimpianto: non aver scoperto prima quel posto. Potremmo coinvolgere i gestori del circolo culturale (ipse dixit) nel nostro bel cineforum, magari hanno qualche titolo interessante da suggerirci, tipo Nascita di una nazione o giù di lì.
RispondiEliminaIl vostro Direttore è sempre ben felice di dirigervi nei posti migliori.
Per ritornare un'attimino sul tema del progetto di fine corso, qui c'è un archeoparco con anfiteatro dove l'estate organizzano rassegne e proiezioni. L'unico problemino è sempre lo stesso: il posto è qui in Basilicata!!!Ma giovedì dove ci incontriamo? Davanti la scuola? a che ora?
RispondiEliminaMa secondo me non è male l'idea di farlo in Basilicata, visto il ragionamento di Federico: meno eventi sul territorio, più si parlerà del nostro e sarà possibile attirare gente, no? Certo, poi ci dovrai ospitare tutti quanti a casa tua...
RispondiEliminaA casa mia proprio non saprei!!Già vivo con due gatti e un cane!A meno che qualcuno vuole dormire nella concolina con la mia cagnolina..ovviamente un maschetto!!
RispondiEliminaComunque grazie direttore per il sostegno alle mie modeste idee!!
Ragassuoliiii sono Silvietta!!!! Segnatevi bene la mia mail perchè non mi è arrivato nienteeeee bassgrrrl@hotmail.it oppure silviasim3@virgilio.it ci vediamo domani un bacione!!!!!
RispondiEliminaP.s.: Siete fantastici avete messo Keyser Soze tutto per meeeeeeee *__* Grazieeeee :D
Complimenti al Direttore che per la seconda volta sbaglia le mail.. comunque bentornata tra noi.
RispondiEliminaOOOOOOOOO! Finalmente è tornata con noi la signora Soze! Mi saluti quel buontempone di suo marito Kaiser...
RispondiElimina